MENS(A) SANA IN CORPORE SANO

In questi anni ci siamo occupati spesso della Mensa di Acilia e, soprattutto negli ultimi mesi, abbiamo rilanciato le numerose lamentele dei lavoratori, intensificando la denuncia dello stato di progressivo peggioramento del servizio ristorazione e bar di questa sede, anche comparativamente a quanto offerto ai lavoratori TIS dislocati in altre sedi.

Nel nostro consueto e fattivo dialogo con l’Azienda, abbiamo pertanto evidenziato le seguenti criticità:

 Crollo della qualità dei servizi e dei pasti

 Lungaggini e disservizi dovuti alla scarsità di personale impiegato (bar compreso)

 Attrezzature obsolete e malfunzionanti

 Servizio mensa e bar ridotto nei giorni di solidarietà TIM

Grazie alle nostre segnalazioni, è stato dunque avviato da TIM ed Elior un Piano di Revisione complessiva nella gestione della ristorazione ad Acilia, che a partire da fine settembre, ha visto innanzitutto l’inserimento di un nuovo Chef, a rafforzare la squadra degli operatori, e la definizione di una serie di miglioramenti, che, abbiamo chiesto ed ottenuto, verranno sottoposti a verifiche periodiche.

Di seguito vi riportiamo le NOVITA’ programmate la cui efficacia ci accingiamo a monitorare :

 Inserimento Menù standard uguale per tutte le sedi TIM, cui si aggiungono i Piatti del giorno decisi di volta in volta dallo Chef

 Incremento dei Prodotti Offerti a Mensa, con introduzione di Eventi di degustazione es. TIRAMISU di POMPI, previsto il 20 ad Acilia, Street-Food o Piatti regionali

 Incremento dei Prodotti Offerti al Bar, con introduzione Combi-Menu e altri prodotti da banco

 Riparazione strumentazione obsoleta (forno, linea self) e introduzione di una seconda Cassa, al fine di garantire pasti “finalmente caldi” e ridurre le estenuanti file

Le RLS USB di TIS hanno formulato inoltre le seguenti ulteriori richieste:

 Apertura della seconda Linea per la fornitura dei Piatti Unici , in modo da arricchire l’offerta e smistare meglio la domanda nelle ore di punta.

 Aumento del personale al Bar

 Ripristino del servizio pieno durante le giornate di Solidarietà TIM

Verificheremo che le promesse fatte ci portino finalmente a un effettivo miglioramento per tutti: utenti e operatori della mensa e del bar.

Vi invitiamo pertanto a segnalarci evidenze sul servizio e sui pasti offerti; i vostri suggerimenti e commenti saranno preziosi per il prossimo incontro di verifica previsto prima di Natale.

USB è il Sindacato che serve perché persegue e produce il cambiamento