Ericsson IT Solutions & Services Elezioni RSU RLS

Finalmente le RSU!

 

Il 24 ottobre 2023 i lavoratori di Ericsson IT Solutions & Services, dopo anni di ostruzionismo, potranno scegliere democraticamente i propri rappresentanti sindacali, rompendo il monopolio della rappresentanza ai tavoli delle trattative.

Roma -

La democrazia sindacale nei luoghi di lavoro è determinante per contrastare un potere datoriale sempre più arrogante e dispotico e solo attraverso la presenza degli RSU il sindacato può costruire quell’ormai logoro rapporto di fiducia con i lavoratori per dare efficacia e concretezza alle azioni da intraprendere e per affrontare alla pari ogni confronto.

Come Organizzazione Sindacale USB, sappiamo bene che “la rappresentatività” non può essere un problema di principio secondario ma, al contrario, ogni singola RSU eletta è tenuta a rappresentare la volontà espressa dai lavoratori nell’esercitare pienamente le proprie funzioni con il suo contributo di idee e di proposte.

LA DEMOCRAZIA È UNA COSA SERIA

Tuttavia, USB, nello spirito democratico che da sempre la contraddistingue, rileva con stupore che la propria lista sarà l’unica a concorrere alle elezioni delle RSU.

IL 24 ottobre 2023

Vota USB Unione Sindacale di Base

Difendi i tuoi interessi insieme a noi

Siamo il Sindacato che è dalla parte di chi lavora e non si toglie il cappello davanti a chi chiede solo aumento di produttività e riduzione di diritti e di salario.

 

Lista USB Lavoro Privato

1

GIORDANO Mario

2

MANFREDI COLELLI Carlo

3

GIOVANNETTI Simona