Per non finire come Alitalia

No allo spezzatino

Difendere asset industriali del Paese

Per un controllo pubblico delle Telecomunicazioni

 

Nazionale -

 

COBAS TELECOMUNICAZIONI e USB TELECOMUNICAZIONI invitano lavoratori, lavoratrici, parlamentari, semplici cittadini a partecipare alla conferenza stampa pubblica contro la separazione della rete TIM presso il Teatro Sala Umberto, in Piazza San Silvestro alle ore 11,00.

La conferenza stampa si terrà a pochi metri di distanza, della conferenza annuale per le Telecomunicazioni “TELCO 2023”.

I lavoratori e le lavoratrici di dopo anni di ammortizzatori sociali devono subire oggi l’epilogo di un piano industriale che prevede uno spezzatino e l’inevitabile scomparsa di un soggetto nazionale delle TLC, traino importante di un intero settore economico.

Il rischio paventato dalle organizzazioni sindacali è che il destino della azienda TIM ripercorra l’esperienza di Alitalia che proprio in questi giorni annuncia i licenziamenti definitivi per migliaia di persone.

L’operazione in corso in TIM è meramente finanziaria e non si può lasciare in mano ai fondi speculativi il destino di un settore strategico come quello delle TLC, traino importante di un intero settore economico.

L’unica strada è l’intervento pubblico che assuma il controllo diretto a tutela della strategicità del servizio delle TLC e dell’occupazione.

È per questo motivo che abbiamo previsto un presidio/conferenza stampa per martedì 12 dicembre ’23 in Piazza San Silvestro alle ore 11:00, in concomitanza della conferenza annuale per le Telecomunicazioni, TELCO 2023, dove rappresentanti istituzionali e manager delle imprese leader del settore si confronteranno sui programmi del 2024.

Per i COBAS TIM                                Alessandro Pullara                3316022366

Per USB Telecomunicazioni              Domenico Calderoni             3316023903