TIM: domani 14 febbraio 2024 sciopero nazionale contro lo scorporo, a Bologna manifestazione in Via Rizzoli

Bologna -

Cobas TIM Bologna e USB Lavoro Privato Bologna invitano gli organi d'informazione e di stampa ad un presidio sindacale che si terrà il 14 febbraio 2024 a partire dalle ore 15.00 davanti al negozio TIM, via Rizzoli 7B Bologna. Contemporaneamente a Roma, sempre alle ore 15.00, si terrà un presidio in Piazza del Pantheon, con un incontro con i gruppi parlamentari e le commissioni.

Siamo determinati con i lavoratori e le lavoratrici di TIM a vincere l'immobilismo e a tentare l'impresa di fermare una separazione dannosa sia in termini occupazionali che industriali.

Il progetto prevede la creazione di due aziende separate: una società di gestione della rete, la NETco, ed una società di gestione dei servizi, la SERVco.

Questo scorporo è una operazione di speculazione finanziaria a favore del fondo americano KKR, sostenuta dal Governo Meloni e che vede la resa delle organizzazioni sindacali maggiori, che ritengono inevitabile questa separazione.

Ancora una volta, invece di prevedere un intervento pubblico a tutela di un asset strategico per il paese, si svende quello che dovrebbe essere considerato un bene comune ad un fondo speculativo con il rischio di conseguenze drammatiche sia a livello occupazionale che per i cittadini.

In allegato comunicato di approfondimento.

USB Lavoro Privato Bologna

Cobas Tim Bologna