Telecom Italia Sparkle: Elezioni RSU/RSL 16 e 17 Dicembre 2015. LA SEZIONE PENSIONATI USB TELECOMUNICAZIONI SPARKLE, INVITA A VOTARE LA LISTA USB UNIONE SINDACALE DI BASE

Roma -

Roma, 14 dicembre 2015

 

 

Le elezioni per il rinnovo di RSU/RLS sono un’importante espressione della fiducia che i lavoratori ripongono nei colleghi da cui si faranno rappresentare e delle organizzazioni sindacali cui tali rappresentanze appartengono.

 

Purtroppo le passate vicende hanno troppo spesso portato alla luce comportamenti non sempre limpidi quando non apertamente complici delle politiche aziendali e confindustriali da parte delle organizzazioni confederali (CGIL, CISL, UIL e UGL) e dei loro rappresentanti che hanno permesso il progressivo smantellamento dei diritti dei lavoratori sia dentro che fuori dei posti di lavoro (dall'art.18 alle pensioni, sanità, scuola ecc.)

 

Non meno coinvolti sono stati certi sindacati “autonomi” che, alla resa dei conti, si sono rivelati sempre meno “autonomi” dalle scelte aziendali e più inutili per i lavoratori.

 

E’ dunque importante appoggiare, votandole, quelle persone e quelle organizzazioni che hanno ampiamente dimostrato nel tempo con serietà e determinazione di essere dalla parte dei lavoratori e delle lavoratrici, senza condizionamenti o cedimenti.

 

E’ per questo che invitiamo gli ex colleghi a rinnovare la fiducia ai candidati della lista USB Unione Sindacale di Base, perché la continuità dell’impegno sindacale sin qui manifestato resta ancora, con convinzione, una garanzia anche per il futuro.