Elezioni RSU/RLS di Flash Fiber s.r.l. 22 giugno 2017 La Volontà dei lavoratori va rispettata

Roma, 14 giugno 2017

Flash Fiber s.r.l., fondata il 25 luglio scorso, si avvia oramai a festeggiare il suo primo compleanno e in quanto nuova realtà sconta i limiti di un contesto che non è del tutto autonomo, né completamente integrato rispetto alle politiche di TIM.

Per chi ha scelto di proseguire il proprio percorso lavorativo in questa nuova realtà, rimangono ancora irrisolte diverse questioni centrali, per cui ci sono più che legittimi presupposti per consentire ai suoi dipendenti di pronunciarsi nelle elezioni dei suoi rappresentati.

Per questo, in sinergia con i lavoratori stessi, ci siamo attivati per avviare le procedure per l’indizione di RSU/RLS , nel pieno rispetto della massima partecipazione democratica di quanti in questa azienda lavorano.

USB – Unione Sindacale di Base Lavoro Privato, esprime grande soddisfazione e orgoglio nel raccogliere la richiesta dei lavoratori di Flash Fiber s.r.l. a voler essere rappresentati dalla nostra organizzazione.

Cogliendo l’appello di costituire una Rappresentanza Sindacale Unitaria a livello aziendale, USB si propone anche in questa realtà produttiva come legittima interlocutrice nei confronti della dirigenza e in grado di ricoprire con efficacia il ruolo di garante dei diritti dei lavoratori Flash Fiber s.r.l. e delle loro richieste e rivendicazioni.

USB con la propria organizzazione e la propria esperienza di VERO sindacalismo di classe, frutto di una condivisione dal basso di impegni e di intenzioni, rispondendo alle sollecitazioni pervenute è pronta a sostenere le lavoratrici e i lavoratori di Flash Fiber s.r.l. attraverso il percorso dell’elezione di propri rappresentati e di tutte le iniziative che essi potranno proporre affinché siano gli stessi a prendere in mano il proprio destino, senza appaltare a preesistenti strutture esterne la propria tutela.

Qualsiasi forma di ostruzionismo dovesse frapporsi allo svolgimento delle elezioni, negherebbe la possibilità ai lavoratori di Flash Fiber s.r.l. di rappresentare le proprie istanze e veder salvaguardati i propri diritti!

Riprendiamoci tutto:

salario, diritti, dignità, lavoro stabile e sicuro