CCNL TLC: Basta Regali alle Aziende, Difendiamo i Nostri Diritti

Nazionale -

Le lavoratrici e i lavoratori delle Telecomunicazioni stanno affrontando un attacco senza precedenti: la proposta di rinnovo del CCNL TLC, sostenuta da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e UGL, rappresenta una resa totale agli interessi delle aziende. Demansionamento, sospensione della vacanza contrattuale, moratoria sul rinnovo fino a sei anni: queste sono le condizioni imposte, mentre ai lavoratori vengono concessi meno di 300 € lordi in tre anni e peggioramenti normativi inaccettabili.

I dati parlano chiaro: la maggioranza respinge questa proposta vergognosa, e dove passa lo fa solo grazie a una risicata minoranza. Nonostante ciò, i sindacati confederali continuano a spingere per l’approvazione di un contratto che calpesta la dignità e i diritti conquistati con anni di lotte.

USB chiama tutte le lavoratrici e i lavoratori a ribellarsi a questo ennesimo sopruso! È il momento di alzare la testa, di dire NO a chi svende il nostro futuro e SI a un sindacato che difende davvero chi lavora. Invitiamo tutte e tutti a votare contro questa proposta e ad aderire all’USB: insieme possiamo fermare questa deriva e riconquistare un contratto che metta al centro le persone, non i profitti delle aziende.

Non un passo indietro: la dignità non si svende, si difende.