Rinnovo CCNL TLC Un contratto così, merita proprio una bella ricompensa

Come prassi consolidata in occasione dei rinnovi del Contratto Telecomunicazioni, SLC CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM, a seguito dello scioglimento della riserva, hanno richiesto ad ASSTEL di farsi portavoce tra le aziende della raccolta tra i lavoratori del contributo per le spese organizzative e logistiche sostenute per tutta la durata della trattativa.

Come USB TELECOMUNICAZIONI, disapproviamo che tutti i lavoratori non iscritti ad alcuna organizzazione sindacale versino una trattenuta pari a € 19.00 sulle competenze di aprile nelle loro casse.

Spacciata per “Contributo spese trattativa rinnovo CCNL”, ci sembra una pretesa piuttosto presuntuosa visto che dai dati diffusi il Contratto sarebbe stato approvatoda una maggioranza modesta (circa 30.000 su 120.000 lavoratori del comparto), in conseguenza della luce della scarsa partecipazione nel percorso assembleare.

In altre parole, i lavoratori dovrebbero essere così contenti da riconoscergli addirittura un premio per le cosiddette spese logistiche", cosa che assume il sapore della beffa.

Ma quanto è costato questo rinnovo di contratto, tenuto conto degli aumenti piuttosto risicati per le tasche dei lavoratori?

USB TELECOMUNICAZIONI invita i lavoratori a rifiutarsi di finanziare chi intende far cassa su coloro che, per scelta, non hanno mai voluto dar loro fiducia.

Sostieni chi prova a costruire un’alternativa per un futuro migliore.

Partecipa con altri/e a costruire un’alternativa per migliori condizioni (salariali e normative).

ISCRIVITI AD USB