SCIOPERO GENERALE 29 NOVEMBRE 2019

L'italia in questi anni ha perso circa il25% del proprio manifatturiero. Ed è in crisi in altri settori. La strada di liberalizzazioni più privatizzazioni più austerity sta massacrando il Paese. Occorre che il pubblico torni ad essere un attore strategico e non un tappa buchi.

La nazionalizzazione, sarebbe il segnale forte che serve anche nelle infrastrutture strategiche, come le ICT (TELECOMUNICAZIONI/INFORMATICA), con investimenti, pianificazione, innovazione e ricerca per un forte rilancio dell’economia pubblica.

Nazionale -

"Il caso Taranto dimostra sia l’ennesimo fallimento dei privati, sia il loro disinteresse nel coniugare lavoro, sicurezza e salute, sia l’assenza di strumenti pubblici per affrontare una crisi economica, occupazionale e ambientale".

Occorre un vasto programma di nazionalizzazioni centrato su un incremento della spesa pubblica in investimenti produttivi e soprattutto in welfare, dalla sanità all’istruzione gratuita.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni