WindTre Palermo, successo USB alle elezioni RSU dopo soli 5 mesi di attività

Palermo -

Con 45 voti, una percentuale del 12% e una RSU eletta, l’USB ottiene uno straordinario risultato alle elezioni RSU della WindTre di Palermo. Ad appena cinque mesi dall’inizio della nostra avventura sindacale all’interno dell’azienda, i lavoratori hanno riconosciuto il valore e l’impegno delle nostre delegate Marilena e Romina, da anni impegnate nella lotta contro i processi di cessione dei rami d’azienda.

USB con coraggio ha rotto il fronte sindacale concertativo che ha avallato troppe volte i processi di ristrutturazione selvaggia del settore delle telecomunicazioni, chiamando i lavoratori ad un impegno diretto nella lotta senza demandarla alle burocrazie sindacali di Cgil, Cisl e Uil.

USB chiama i lavoratori della WindTre di Palermo allo sciopero generale del 26 maggio, con manifestazione a Piazza Marina alle ore 10, per mettere al centro della giornata di mobilitazione le questioni che riguardano i lavoratori della WindTre e chiedere alla Regione Sicilia di impegnarsi concretamente contro una cessione di ramo d’azienda che impatterà sui lavoratori di Palermo e Catania.

USB Palermo

Palermo 18/5/23