PETIZIONE TRA I LAVORATORI DI SPARKLE PER LA FIRMA DI ACCORDO EX. ART 4 LEGGE FORNERO

Roma, 18 ottobre 2019

Questa mattina abbiamo consegnato al Responsabile HR di Sparkle e successivamente inviato al Top Management di TIS e ai Responsabili Relazioni Industriali della Capogruppo, la Petizione che i numerosi lavoratori hanno proposto e siglato per sollecitare il management aziendale a promuovere la firma di un accordo per l'accesso ai prepensionamenti con l'art.4 della Legge n.92 del 2012.

Leggi Notizia I lavoratori di Sparkle non vogliono essere discriminati né rispetto ai colleghi che ne hanno già usufruito nel triennio 2016-2018, né tantomeno rispetto ai loro colleghi di TIM e di Olivetti, per i quali questo accordo è stato rinnovato ed è attualmente vigente.

In qualità di RSU USB abbiamo sostenuto in più occasioni ed a tutti i livelli di TIS e TIM questa istanza, che ancora di più oggi, appare in linea con i fondamentali del Piano di rilancio dell’Azienda, costituendo una misura funzionale a un “remix delle competenze” ed all’introduzione di “new capability”, garantendo nei fatti un “sano ricambio generazionale”.

Leggi NotiziaIn tale contesto ci attendiamo che la richiesta possa essere favorevolmente considerata dal management di Sparkle, ponendola all’interno della pianificazione annuale a partire dal prossimo 2020.

Pertanto è doveroso aggiungere un sollecito alle Segreterie Nazionali di SLC, FISTEL, UILCOM e alle loro RSU, affinché non si oppongano a questa battaglia per arrivare anche in Sparkle alla firma dell’accordo che in altri contesti hanno già siglato.

I lavoratori e le lavoratrici di Sparkle

non rinunciano alla difesa dei loro diritti

e USB Telecomunicazioni è il sindacato che in prima linea li supporta!

Francesco Perelli, Francesca Bernardi, Jacopo Romano

RSU/RLS USB Lavoro Privato – Settore Telecomunicazioni di TI Sparkle